Corso di aggiornamento professionale - "IL FENG SHUI: L’ANTICA ARTE CINESE PER RENDERE PIU’ ARMONICI GLI SPAZI LAVORATIVI"

Corso di aggiornamento professionale - "IL FENG SHUI: L’ANTICA ARTE CINESE PER RENDERE PIU’ ARMONICI GLI SPAZI LAVORATIVI"

02 de febrero de 2017
Lunedì 20 e Lunedì 27 Febbraio 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso c/o sala convegni Ordine degli Architetti di Padova, Piazza Salvemini Gaetano, 20, 35131 Padova

L’Ordine degli Architetti della Provincia di Padova, con il contributo incondizionato di Eterno Ivica, organizza, fornendo il proprio patrocinio e il riconoscimento dei crediti, un corso di aggiornamento professionale sul tema:

"IL FENG SHUI: L’ANTICA ARTE CINESE PER RENDERE PIU’ ARMONICI GLI SPAZI LAVORATIVI"

L'evento si terrà Lunedì 20 e Lunedì 27 Febbraio 2017 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sala convegni dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Padova, Piazza Salvemini Gaetano, 20, 35131 Padova e on line in diretta streaming.

Obiettivi formativi:
L’obiettivo del Feng shui è la progettazione di edifici che soddisfino le esigenze fisiche, biologiche e spirituali di chi li abita. La struttura, i servizi, i colori, gli odori influenzano il nostro modo di vivere, lavorare, abitare. Oggi molte abitazioni sono diventate “involucri chiusi” e malsani. Le esalazioni delle sostanze plastiche, i pavimenti trattati con additivi, le finestre e le porte chiuse ermeticamente, i materiali isolanti, gli strati impermeabili di vernici e collanti sintetici non garantiscono igiene e salute. E’ fondamentale quindi in ambito progettuale recuperare i principi generali della natura come elementi di progettazione: recuperare il senso della storia e la memoria dei luoghi; progettare secondo l’architettura dell’ascolto intesa come lettura dei luoghi e coinvolgimento degli utenti nella progettazione. Il Feng shui, se applicato correttamente, migliora la qualità della vita.

Riconoscimento di 8 CFP
La Partecipazione è GRATUITA

PROGRAMMA
1° modulo del 20.02.2017
Ore 14.30 – 18.30

- Cos’è il Feng Shui e come ci può aiutare nella vita e nel lavoro;
- La scuola della Forma o della Configurazione: forme e materiali come interagiscono su di noi:
- Elementi di Architettura d’interni: disposizione degli arredi;
- Frecce segrete o Sha Qi: elementi di disturbo;
- La teoria dello yin e dello yang: applicazioni;
- La teoria dei cinque Elementi (WU XING): applicazioni;

Relatore:
Arch. Stefano Parancola, libero professionista, esperto e Master Feng Shui

2° modulo del 27.02.2017
Ore 14.30 – 18.30

- Colori e armonia degli ambienti: come scegliere il colore più adatto per ogni ambiente;
- Come incrementare il proprio benessere;
- La casa, l’ufficio è come un abito: vestiti con amore;
- Feng Shui e business: come incrementarlo;
- Feng Shui e ambiente terapia: lo spazio come elemento terapeutico;
- Casi studio

Relatore:
Arch. Stefano Parancola, libero professionista, esperto e Master Feng Shui